Abbiamo una pluriennale esperienza internazionale nel settore della consulenza alle imprese avendo gestito progetti per grandi Corporate negli Stati Uniti, Belgio, Francia, Russia e Ungheria.

Oggi la nostra missione è aiutare le Piccole e Medie Imprese ad affrontare le sfide di un mercato sempre più veloce e sempre più globale. Come?

Applicando metodologia e strumenti tipici delle Corporate!

 

CEO, LIVIO FERRARO

Manager con esperienza pluriennale nel management consulting. Ha gestito progetti di consulenza direzionale di larga scala in Paesi quali Stati Uniti, Russia, Ungheria, Francia e Belgio.  Dal 2014 al 2017 è stato responsabile delle strategie commerciali corporate (Channel Strategy Manager) di Vodafone Italia. Nel 2017  è stato nominato cultore di Analisi di Bilancio all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e da Novembre 2017 si occupa di relazioni con le Imprese presso l’IPE Business School, una prestigiosa business school napoletana che lavora con successo nell’integrazione del mondo accademico con il panorama aziendale italiano ed internazionale. Ed è proprio grazie alla vicinanza con il tessuto industriale che nasce l’idea di fondare Life Partners: una società di consulenza manageriale per offrire alle Piccole e Medie Imprese metodologia e competenze tipiche di una “corporate” per creare, preservare ed ampliare il proprio business in uno scenario dinamico ed internazionale.

Aree di esperienza: business planning, pianificazione strategica, pianificazione commerciale, analisi e valutazione delle performance, pianificazione economico-finanziaria, project management.

Settori: Energy&Utilities, Telecomunicazioni, Fashion, Servizi Postali, Pubblica Amministrazione, Logistica e Trasporti

PERCORSO PROFESSIONALE

2017  Relazioni Esterne – IPE Business School
a.a. 2017-2018 Nomina cultore di Analisi di Bilancio Università Suor Orsola Benincasa
2014-2017 Strategy Manager – Vodafone Italia
2010-2014 Capgemini Consulting
2008- 2010 Ernst & Young

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2014 Master in Sales Management – SDA Bocconi– Milano
2008 Master in Bilancio – IPE Business School  – Napoli
2005 -2007 Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale – Ind. Economico Organizzativo – Università Federico II – Napoli
2002 –  2005 Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale – Ind. Logistica e Produzione – Università Federico II – Napoli